PABLO PICASSO in mostra a GENOVA

con Nessun commento

PABLO PICASSO è ospite a GENOVA, presso le sale espositive di PALAZZO DUCALE, con una mostra  unica dove i visitatori potranno ammirare da vicino i capolavori dell’artista spagnolo. Suddivisa in sezioni tematiche, l’esposizione  ripercorre la vita creativa del pittore scoprendone l’inscindibilità dalla sua esperienza umana. Capace di segnare profondamente i dettami artistici ed estetici del Novecento, nelle opere esposte si può ammirare questo suo percorso concettuale: dai primi lavori d’ispirazione africana alle più mediterranee  bagnanti e le più celebri ritratti di donna degli anni Trenta e Cinquanta. Ne scaturisce un’instancabile e lunga ricerca artistica dove virtuosismi, sono stati sostituiti da un’arte più diretta, energica e vitale.

Tutto questo messo in risalto dalle opere esposte, provenienti da una selezione del Musée Picasso di Parigi, e che da sempre hanno accompagnato l’artista, dagli esordi parigini del Bateau-Lavoir fino  alle grandi case nella campagna provenzale in cui decise di trascorrere gli ultimi anni. Numerose sono le foto dove PICASSO è ritratto accanto ai lavori nei suoi atélier.

La MOSTRA di PABLO PICASSO sarà visitabile fino al 6 maggio 2018 ed è possibile trovare tutte le informazioni su orari e biglietti sul SITO UFFICIALE di PALAZZO DUCALE.

L’AFFITTACAMERE CASA AQUARELA offre un punto strategico per soggiornare nella RIVIERA LIGURE dandoVi così, la possibilità di poter facilmente raggiungere GENOVA e poter ammirare queste opere uniche di un’artista che ha saputo segnare un’epoca. Vi aspettiamo.